Fonta Blanca 2014

Giovedì, 13 Febbraio, 2014 - 08:45
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

Il Campionato Europeo di scialpinismo si terrà in Andorra dal 14 al 16 febbraio. I migliori atleti internazionali si sfideranno in due gare: la Vertical Race e l'Individual Race (la gara individuale).

Dopo la prova di Coppa del Mondo di quest'anno, il Principato di Andorra ospiterà due giorni di gare il prossimo fine settimana dove si assegnano i titoli continentali.
Ricco programma della manifestazione avrà inizio nel pomeriggio di Giovedi con l'arrivo della delegazione e l' accreditamento degli atleti . Venerdì mattina al processo Arinsal verticale titoli europei saranno in gioco . Il percorso della gara , che segue da vicino percorso dell'anno del carico , avrà un dislivello totale di 730 metri per l' anziano e le categorie M Junior , considerando che le categorie più giovani ( Junior W e Cadetti ) si troveranno ad affrontare un dislivello di 465 metri.
Sabato scorso gli atleti ISMF vogliono riposare, ma le categorie aperte saranno coinvolti nella prova individuale . Al Ordino - la sede del concorso - il comitato organizzatore, in collaborazione con La Sportiva, main sponsor della manifestazione, hanno istituito una serie di eventi collaterali. Sabato scorso tutti gli appassionati ei giornalisti presenti potranno intervistare e ascoltare direttamente agli atleti del team La Sportiva Descrivere le emozioni vissute in gara whichwill sono stati solo correre , e - perché no - anche ottenere alcuni consigli sui prodotti thatthey usano normalmente sulla neve . In realtà, la società italiana Ziano di Fiemme vuole fare una gamma di attrezzature disponibili per la sperimentazione in campo : sarà possibile provare il Sparkle , Spectre , Spitfire , Starlet e modelli siderali . Anche l'ultima gemma SYborg sarà disponibile .
La domenica mattina vedrà una rissa per la conquista della gara individuale titoli continentali tra i migliori specialisti che andranno tutti fuori per vincere . La presenza della squadra francese è stato confermato , con Matheo Jacquemoud e William Bon Mardion che porta alla crescente squadra forte . In tutto ci saranno 15 nazioni al via . Oltre alla squadra locale le squadre nazionali di Francia , Italia , Austria, Germania , Russia , Svizzera, Spagna , Polonia, Norvegia , Svezia, Grecia , Bulgaria , Repubblica Ceca e Regno Unito ci sarà.
Il percorso Arcalis (molto simile al fatto dello scorso anno) avrà un dislivello di 1880 metri per la categoria senior maschile . Le donne e le junior categorie M avrà un dislivello di 1540 metri , mentre i cadetti e le categorie W Junior dovranno affrontare 1.200 metri di dislivello .
Vogliono essere Campionati Europei di altissimo livello grazie al sostegno di così La Sportiva . " Dato che il nostro ingresso nel settore dello sci alpinismo , - Ha detto Lorenzo Delladio , Amministratore Delegato di La Sportiva - La Sportiva ha posto sempre la massima attenzione ai più alti livelli del mondo competitivo , sia dal punto di vista del prodotto con la Stratos gamma , e dal punto di vista di sponsorizzazioni per eventi internazionali . Per noi è importante contribuire alla buona salute del movimento di sci - alpinismo , sostenendo gli eventi più meritevoli fatto sono capaci di esaltare questo sport . I Campionati Europei di Andorra sono in questo senso un evento molto importante ha fatto per una serie di motivi , tra cui il valore della gara in sé , l'impatto sul paesaggio e il tipo di organizzazione , vuole essere in grado di agire come una vetrina mondiale , fondamentalmente per il movimento di sci alpinismo intera . Per questo motivo abbiamo voluto essere lì , per quanto investire per Potremmo farne un evento unico . "

Timeline @Fonta Blanca